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Chi è il Ghostwriter o Scrittore Fantasma

Raggiungere il successo in un business online non è esattamente un lavoro facile.

Internet è pieno di concorrenti e le nuove tendenze sono qualcosa a cui dobbiamo prestare attenzione costantemente. Come capo di un’azienda, dobbiamo essere responsabili dell’innovazione con nuovi prodotti, servizi o promozioni, ma anche campagne di marketing e articoli semplificati sono un’alternativa da considerare.

Il content marketing è ottimo per pubblicizzare la tua azienda e soprattutto per mantenere l’attenzione dei tuoi clienti e potenziali clienti. Tuttavia, è alquanto difficile trovare il tempo per offrire contenuti di qualità e originali, soprattutto se mantengono l’interesse dei clienti.

In questo senso, per creare una campagna di content marketing ideale, è fondamentale avere articoli che siano semplici, completi, interessanti e che riescano a catturare il lettore. Cosa possiamo fare ? Semplice : assumi un Ghostwriter.

Chi è il ghostwriter (scrittore fantasma)

Il Ghostwriter, è uno scrittore professionista che si dedica alla creazione di contenuti originali. Si prende il tempo per ricercare e scrivere articoli informativi su diversi prodotti e servizi, anche su argomenti rilevanti per i suoi clienti.

Questo scrittore non riceve credito per questi articoli, la persona o la società incaricata è accreditata come l’autore. La discrezione è essenziale e questi scrittori generalmente lo sono, in questo modo potremo avere articoli di qualità senza investire troppo tempo.

Gli articoli contrattuali ci appartengono, questo significa che possiamo usarli per un blog o in altri materiali di marketing. Tutto quel contenuto è nostro per farne ciò che ci si addice meglio, da: blog, social network, e-mail, newsletter, ecc.

Perché assumere un ghostwriter

Il vantaggio principale è che avremo a nostra disposizione contenuti originali che sono stati accuratamente studiati per il nostro sito Web o qualunque uso vogliamo dargli.

Con un ghostwriter non abbiamo bisogno di assumere un creatore di contenuti a tempo pieno, ti paghiamo per articolo creato. È possibile specificare determinate parole chiave nel caso in cui si desideri che gli articoli migliorino il posizionamento SEO del sito web dell’azienda.

Un altro vantaggio è la possibilità di ordinare più articoli contemporaneamente. Questo ci permetterà di creare una grande quantità di contenuti da pubblicare progressivamente e avere sempre nuovi contenuti. L’ideale sarebbe avere nuovi testi ogni giorno per far sì che i clienti siano attenti e in attesa.

Di marketing abbiamo già parlato altre volte e di quanto siano necessarie strategie di contenuto, è in grado di generare più clienti di qualsiasi altro tipo di campagna e finisce per essere molto più economico.